Monthly Archives: Aprile 2019

Sri Lanka, attacco al Cristianesimo

Uscito su Ragionpolitica.it (23 aprile 2019) In attesa di comprendere la reale attendibilità della rivendicazione da parte dell’Isis degli attentati di Pasqua in Sri Lanka, è comunque possibile fare alcune riflessioni generali, sempre valide. A fronte del recente inabissamento definitivo del ventilato, e solo a tratti preoccupante, tentativo di creare un Califfato islamico in Medio  Read more »

23 Aprile 2019 by: Commenta -
Permalink

Più studio della storia nella scuola

Uscito su Ragionpolitica.it (18 aprile 2019) Leggere – anche solo superficialmente – le direttive impartite agli insegnanti con il D.M. 254 del 2012 inerenti lo studio della storia dà la misura del ruolo ancillare cui essa è stata ormai relegata. Lo dimostra anche l’esiguità del monte ore a essa destinato in tutte le scuole di  Read more »

18 Aprile 2019 by: Commenta -
Permalink

Su quali valori fondare l’Europa

Uscito su Ragionpolitica.it (8 aprile 2019) Quando il 13 febbraio del 2006 il Consiglio di Stato stabilì che il Crocifisso doveva rimanere nelle aule scolastiche, motivò la sua decisione anche con questa constatazione: “… il crocifisso potrà ancora rivestire per i credenti i suoi accennati valori religiosi, ma per credenti e non credenti la sua esposizione  Read more »

8 Aprile 2019 by: Commenta -
Permalink