Monthly Archives: Maggio 2019

Un voto a n dimensioni

Uscito su Ragionpolitica.it Un voto a n dimensioni. (22 maggio 2019) Ho sentito diversi interventi di Berlusconi nel corso di questa lunga campagna elettorale: parla con la competenza che gli deriva da oltre 25 anni di esperienza politica e con la calma e la chiarezza di chi sa bene dove vuole arrivare. Lo aiuta la  Read more »

22 Maggio 2019 by: Commenta -
Permalink

Dopo Sri Lanka il Burkina Faso: la mattanza continua!

(14 maggio 2019) Un’esecuzione, l’ennesima, ai danni di un sacerdote cattolico. Accade di domenica, durante la celebrazione della Messa, la vittima è il sacerdote Abbé Siméon Yampa, di 34 anni, nel pieno esercizio delle sue funzioni. L’attacco jihadista ribadisce quanto ormai si sa da lungo tempo e che solo l’ottusità e il perbenismo occidentali fanno finta di  Read more »

14 Maggio 2019 by: Commenta -
Permalink

Gli “appunti” di Ratzinger e la denuncia della Chiesa “scissa”.

Uscito su Ragionpolitica.it (1 maggio 2019) Le parole contenute negli “Appunti” che papa Benedetto XVI ha voluto far pubblicare su “Klerusbatt”, che erano state vergate in vista dell’incontro delle Conferenze episcopali del mondo voluto da papa Francesco I, hanno suscitato un vespaio di polemiche. Non bisogna stupirsi: con la lucidità di pensiero che ne ha  Read more »

1 Maggio 2019 by: Commenta -
Permalink