Monthly Archives: Aprile 2021

Non impareranno mai: solo a loro spetta “giudicare”.

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (23 aprile 2021) Che da parte della sinistra, ormai da moltissimo tempo, la delegittimazione dell’avversario politico prediliga il piano giudiziario e morale, piuttosto che quello politico e dei contenuti, è noto. Ci è cascato anche il figlio di Sansa, per l’intemerata del quale contro l’assessore Pietro  Read more »

24 Aprile 2021 by: Commenta -
Permalink

Vita mistica e vita istituzionale, caritas et potestas.

Uscito su il futuro viene dal futuro. fedele nella disobbedienza (12 aprile 2021) Nel 1999 per Arnoldo Mondadori esce il libro di don Gianni Baget Bozzo “Il Dio perduto”. Al tramonto del secondo Millennio, quasi con intento riepilogativo, don Gianni si avventura in una disanima cruda sullo stato di salute della religione, non solo di  Read more »

14 Aprile 2021 by: Commenta -
Permalink

Carlo Felice, il re che “amava” Genova

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (8 aprile 2021) Il 5 aprile 1849, è stato ricordato da diversi organi d’informazione, comincia l’attacco per porre fine alla rivolta di Genova contro i Savoia, rei di aver firmato l’armistizio di Vignale con l’Austria il 24 marzo. L’ottusa violenza con cui il generale Alfonso La  Read more »

10 Aprile 2021 by: Commenta -
Permalink

La piccola rivincita della Politica

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (30 marzo 2021) Con Tangentopoli, correva l’anno 1992, la Magistratura è entrata a gamba tesa nell’agone politico. Una serie d’inchieste, nota come “Mani pulite”, volle far credere al cittadino beone di combattere il malaffare e la corruzione politica. In realtà si occupò di una sola metà  Read more »

6 Aprile 2021 by: Commenta -
Permalink