Monthly Archives: Dicembre 2021

Gesù nella storia come un uomo

don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (26 dicembre 2021) Questo Vangelo è importante per comprendere la figura di Gesù. Gesù adolescente è portato nel tempio di Gerusa­lemme: è la seconda volta che il Vangelo di Luca ci narra un ingresso di Gesù nel Tempio. Ma ora Gesù ha assunto gli ob­blighi  Read more »

25 Dicembre 2021 by: Commenta -
Permalink

Ma l’uomo per Dio Padre non vale più dell’universo

Don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (25 dicembre 2021) Natale è l’annuncio di un seme divino posto nella terra uma­na: da quel momento Dio e l’uomo sono una persona. Gesù Cri­sto è l’unità del potere da cui è nato l’universo con la debolezza dell’uomo: la creatura che, avendo coscienza dell’universo, co­nosce  Read more »

25 Dicembre 2021 by: Commenta -
Permalink

La Lega necessaria e strategica per questa “Genova meravigliosa”

(22 dicembre 2021) Venerdì scorso, 17 dicembre, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice la Lega ha dato avvio alla campagna elettorale per le elezioni amministrative della prossima primavera. Sotto la regia di Giuseppe Sciortino si sono avvicendati sul palco tutti gli uomini di punta del partito (mancavano solo Campomenosi e Bruzzone) mentre sugli schermi scorrevano  Read more »

22 Dicembre 2021 by: Commenta -
Permalink

La madre di Gesù, l’ombra di Dio posata sulla fanciulla ebrea

Don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (19 dicembre 2021) Il Vangelo di questa ultima domenica d’avvento ha per centro la madre di Gesù, Maria, e la visita a Elisabetta. Ap­pare così la protagonista del Natale: questa donna, di cui sap­piamo così tanto e così poco. Di essa conosciamo troppo poco dalla  Read more »

19 Dicembre 2021 by: Commenta -
Permalink

L’esame di “Maturità” è il tema!

(15 dicembre 2021) I danni causati dal Covid e dalla sua gestione, specialmente dalla sua gestione, in ambito scolastico sono ormai conclamati e sotto gli occhi di tutti. Chi dice il contrario è in malafede. La didattica a distanza, che era stata imposta dal duo Conte – Azzolina e presentata come la vera panacea di  Read more »

15 Dicembre 2021 by: Commenta -
Permalink