Monthly Archives: Gennaio 2022

Maria Madre di tutti gli uomini nella vita divina

don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (16 gennaio 2022) Il Vangelo di questa domenica è un Vangelo lieto, il Van­gelo delle nozze di Cana di Galilea. Infine è una storia sem­plice, un miracolo del quotidiano. Manca il vino a un ban­chetto nuziale, Maria se ne accorge e chiede a Gesù un  Read more »

16 Gennaio 2022 by: Commenta -
Permalink

Nicolò Scialfa: le sentenze non si commentano, però…

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (16 gennaio 2022) Mi ha molto colpito e certamente deluso la sentenza con cui la Corte d’Appello di Genova ha definitivamente condannato Nicolò Scialfa a due anni e quattro mesi per peculato, la vicenda nota a tutti come “spese pazze”. Umanamente non posso che essere vicino  Read more »

15 Gennaio 2022 by: Commenta -
Permalink

Il Paese è fermo, ma non lo diranno mai!

(12 gennaio 2022) Due anni dopo siamo punto e a capo. La sapiente mano dell’illuminato, dell’ineffabile, del “nuovo” migliore non è servita a nulla. Siamo messi come prima, forse peggio. Regna sovrano il caos, i soliti “scienziati” imperversano in televisione e continuano a sputare le loro verità… Che naturalmente durano lo spazio di una giornata,  Read more »

12 Gennaio 2022 by: Commenta -
Permalink

Oggi è il giorno del Battesimo di Gesù: il Bene vince sul Male

don Gianni Baget Bozzo – “Buona Domenica – Anno C” (9 gennaio 2022) Il Vangelo di questa domenica dopo l’Epifania ci parla del Battesimo di Gesù da parte del Battista. In sé, quel battesimo è un atto di umiltà da parte di Gesù, che si riconosce peccatore e bisognoso della grazia salvifica di Dio. Il  Read more »

9 Gennaio 2022 by: Commenta -
Permalink

La salvezza estesa a tutto il mondo

don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (6 gennaio 2022) Il Vangelo dell’Epifania parla dei re Magi e della stella. Su questo testo si è molto discusso per esaminarne la probabilità storica. Ma il Vangelo di Matteo ci dà pochi dettagli. Il ter­mine «Magi» indicherebbe la Persia. L’astrologia era una scienza dei  Read more »

6 Gennaio 2022 by: Commenta -
Permalink