Monthly Archives: Maggio 2021

Santo Stefano e la Messa in “vetus ordo”

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (23 maggio 2021) Nel fine settimana dedicato alle prime Comunioni e alle Cresime in molte parrocchie della città cerco un posto sicuro e riparato, lontano dagli schiamazzi, dove poter andare a Messa. Non ho troppa voglia di prolissità vuote di sostanza e voglio evitare di innervosirmi  Read more »

24 Maggio 2021 by: Commenta -
Permalink

Chi non Vespa più?

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (16 maggio 2021) Si è molto parlato e scritto nelle ultime settimane, e non poteva che essere così, della Vespa. D’altra parte il 23 aprile ha tagliato il prestigioso traguardo delle 75 candeline… Una vecchia signora, elegantissima, che mantiene intatta la sua classe e sembra prendersi  Read more »

18 Maggio 2021 by: Commenta -
Permalink

L’attribuzione dell’”Ecce Homo” è una questione politica. Eccome! Tutto è una questione politica!

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (4 maggio 2021) Doveva essere un articolo 54, o un’interrogazione, poco importa. Ne è scaturita una gazzarra via social poco edificante, ma che, una volta di più, mi consente di difendere la politica. Genova perde il “suo Caravaggio”. Il “nostro Ecce Homo”, tuttavia, rimane un quadro  Read more »

5 Maggio 2021 by: Commenta -
Permalink