Monthly Archives: Giugno 2021

La voglia di “centro” stuzzicherà Bucci?

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (27 giugno 2021) La “strana” apertura che l’onorevole Rognoni ha fatto nei confronti di Marco Bucci non può che inorgoglire il Sindaco, che avrà giustamente tratto la conclusione che sta lavorando bene, al punto da riuscire anche a soddisfare una parte dell’opposizione. Quanto ampia non è  Read more »

30 Giugno 2021 by: Commenta -
Permalink

Gli eccessi della movida e la sue “ragioni”.

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (16 giugno 2021) “Difendere l’indifendibile” è un libro bellissimo di Walter Block. Uscito nel lontano 1976 e arrivato in Italia molto più tardi, solo nel 1995, grazie al coraggio di Liberilibri, mira a smontare un po’ di luoghi comuni e a concedere diritto di cittadinanza anche  Read more »

21 Giugno 2021 by: Commenta -
Permalink

Rotonda di Carignano: maneggiare con la massima cautela!

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (11 giugno 2021) C’è un libro dei sogni, bellissimo, tutto colorato ma appunto dei sogni, in cui si può leggere di una Genova verdeggiante e ingentilita da un carosello di giardini pensili e di parchi storici in grado di competere con Central Park! Quella Genova è  Read more »

14 Giugno 2021 by: Commenta -
Permalink

L’Ospedale che guarda il mare non può finire in Val Polcevera!

Uscito su il Giornale del Piemonte e della Liguria (1 giugno 2021) In attesa che prenda consistenza il progetto dell’Ospedale del Ponente, la città s’interroga sul futuro di altri due nosocomi cittadini. Come spesso accade – specie per progetti di ampio respiro – l’opinione pubblica si divide. Se, però, non riesco a dar ragione a  Read more »

4 Giugno 2021 by: Commenta -
Permalink