Monthly Archives: Febbraio 2022

La vita cristiana è mistica

don Gianni Baget Bozzo – “Buona domenica – Anno C” (27 febbraio 2022) Gesù non ha amato coloro che si sentivano maestri in Israele. Non pensava che la scienza della legge di Dio potesse mai sostituire la pratica dell’amore di Dio. Non credeva che i criteri di comportamento esteriore potessero mai valere la pu­rezza del  Read more »

27 Febbraio 2022 by: Commenta -
Permalink

Il tragico make-up della “Costituzione più bella del mondo”

(14 febbraio 2022) È così bella la Costituzione più bella del mondo che viene continuamente ritoccata, ma ciò che è perfetto dovrebbe essere intangibile e immutabile, per sua stessa natura. Per la prima volta, inoltre, la sapiente mano del suo chirurgo estetico si è sentita in dovere di intervenire anche sulla prima parte, il Sancta  Read more »

14 Febbraio 2022 by: Commenta -
Permalink

Dio è povero, povero di noi

(13 febbraio 2022) Il Vangelo ci racconta la predicazione di Gesù nel suo corso. Egli vede attorno a sé una moltitudine. Li guarda bene: è povera gente, attratta soprattutto dalla sua fama di guari­tore. Ma non è solo il bisogno materiale che li spinge. È il sen­timento profondo di mancanza, di angoscia umana. Gesù non  Read more »

13 Febbraio 2022 by: Commenta -
Permalink

Dove va Toti e dove va il centrodestra: il diavolo si nasconde nei dettagli.

(9 febbraio 2022) L’impegno profuso in questi giorni da Giovanni Toti nel tentativo di spiegare e giustificare le sue recenti mosse politiche è, di per sé, una velata ammissione di “colpevolezza”. Messo all’angolo dagli alleati di governo in Regione Liguria prova a spiegare le ragioni politiche più intime che lo hanno guidato da dopo la  Read more »

9 Febbraio 2022 by: Commenta -
Permalink

Gesù ama coloro che non lo amano

don Gianni Baget Bozzo. “Buona domenica – Anno C” (6 febbraio 2022) Il Vangelo di oggi ci parla della Chiesa. Gesù sale sulla barca di Simone e dalla barca predica alla folla. Lo fa intenzio­nalmente, perché prima predicava sulla riva. Fa corpo con la barca rispetto alla folla che si pressa attorno a lui per  Read more »

6 Febbraio 2022 by: Commenta -
Permalink